Connubio tra arte e scienza, innovazione e ricerca, senza rinunciare ad eleganza e personalità.
Sono le caratteristiche principali del marchio Anna Chiatti, che si affaccia sul panorama della moda internazionale puntando su una raffinatezza figlia dell’identità culturale e territoriale della stilista e sull’originalità dei materiali utilizzati.
Nata a Firenze, durante la sua formazione Anna Chiatti viene a contatto con le suggestioni estetiche offerte dalla città, e dalla cui elaborazione prendono forma creazioni stilistiche di alta qualità progettuale: l’esperienza decennale come modellista in alcune delle migliori aziende calzaturiere toscane rende, infatti, il suo sapere tecnico un valore aggiunto alle competenze artistiche e alla creatività.
Professionalità a tutto tondo per una stilista impegnata nella sperimentazione di nuovi elementi che combinino gli aspetti funzionali della perfetta vestibilità con la classe e lo stile dell’alta moda, naturalmente femminile e attento ai dettagli. Ad impreziosire i prodotti del marchio Anna Chiatti non sono solo la scelta di materie prime di alta qualità e l’ottima lavorazione artigianale, ma l’impiego di un fondo in TPU, materiale gommoso semitrasparente che rende la scarpa estremamente comoda da indossare, ha una finitura satinata al tatto e, in controluce, produce un raffinato effetto cangiante dai riflessi colorati.
Il design dalle linee morbide e leggere è contemporaneo e traccia un filo logico lungo tutta la collezione che, nelle sue varie declinazioni, accompagna la donna che vuole distinguersi in ogni momento della giornata e cogliere ogni opportunità.
Perché innanzitutto Anna Chiatti è una donna vitale e determinata, pronta a condividere attraverso le sue creazioni desideri, aspirazioni e senso di libertà.